Sospensione temporanea delle sterilizzazioni e microchippature di cani e gatti per le festività natalizie
Pubblicato il 18 dicembre 2024 • Azienda Sanitaria Provinciale , Comunicati
L'amministrazione comunale informa che, in occasione delle festività natalizie, il servizio di microchippatura e sterilizzazione per cani e gatti randagi sul territorio di Bagheria subirà una temporanea sospensione. Oggi, 18 dicembre 2024, si concludono le operazioni di sterilizzazione per quest'anno. Si ricorda che il servizio riprenderà regolarmente a partire da lunedì 7 gennaio 2025 per quanto riguarda la sterilizzazione, mentre per la microchippatura la ripresa è prevista per mercoledì 8 gennaio 2025.
L’Amministrazione comunale di Bagheria, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale 6 Bagheria, ha messo in campo il progetto per il controllo della popolazione felina e canina randagia sul territorio. Grazie alla sinergia tra pubblico e privato, è stato possibile attivare un servizio di sterilizzazione gratuito per gli animali randagi.
I volontari che operano sul territorio svolgono un ruolo fondamentale nella segnalazione degli animali bisognosi di cure. Per segnalare un gatto randagio da sterilizzare, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo randagismo@comune.bagheria.pa.it indicando tutte le informazioni utili per rintracciare l'animale, incluso un numero di telefono per essere contattati.
Per quanto riguarda i cani randagi, si prega di seguire la stessa procedura.
L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari che si dedicano con passione al benessere degli animali randagi. Grazie al loro prezioso contributo, è possibile garantire una vita migliore a molti animali in difficoltà.
Informazioni utili:
Ricordiamo dunque che la ripresa del servizio per le Sterilizzazioni sarà a partire dal 7 gennaio 2025, le microchippature a partire dall'8 gennaio 2025 . Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero telefonico: 091 904046
La sterilizzazione avviene presso la sala ambulatoriale inaugurata a Bagheria, tra via Mondello e via Papa Giovanni XXIII.
MM
ufficio stampa