Beni comuni: il 15 marzo un incontro per cogestire l'atrio del Bagnera

Pubblicato il 9 marzo 2023 • Amministrazione condivisa Patti di collaborazione , Comunicati

Continuano le attività che riguardano i patti di collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini. Mercoledì 15 marzo, alle ore 17,30, si terrà presso palazzo Butera un incontro con le associazioni che vogliono co-gestire gli spazi dell’atrio della direzione didattica G. Bagnera recentemente riqualificato con fondi del dipartimento Famiglia della Regione Siciliana.
<<L’obiettivo è quello di stipulare tra amministrazione, scuola e associazioni un patto di collaborazione e far divenire l’atrio della scuola un bene condiviso aperto al pubblico soprattutto nel pomeriggio - sottolinea l'assessore alle Politiche sociali Emanuele Tornatore che ha anche la delegata ai patti di collaborazione - Servono spazi educativi, luoghi controllati e sani che possano diventare punti di riferimento per le famiglie della nostra città. Dopo Villa San Cataldo, Piazza Butera e il parco giochi della scuola Pirandello, sarà la volta dell’atrio esterno della scuola Bagnera>>.
Al momento nell’atrio si sta realizzando un parco giochi, un orto didattico, un’area pic nic oltre alle attrezzature sportive.