Il Sindaco di Bagheria affida una delega al consigliere Onofrio Gargano. Si occuperà di promozione, divulgazione e valorizzazione della storia delle tradizioni degli usi e dei costumi del  territorio

Pubblicato il 4 settembre 2024 • Comunicati , Consiglio comunale

Con la determina sindacale n. 30 del 3 settembre 2024, Il Sindaco di Bagheria ha affidato specifica delega al consigliere Onofrio Gargano.

Dopo i consiglieri Barone, Chiello e Sciortino, rispettivamente delegati a sicurezza partecipata, comunicazione e innovazione e borgo marinaro di Aspra, la delega affidata al consigliere Gargano prevede la collaborazione con il sindaco per la promozione, divulgazione e valorizzazione della storia delle tradizioni degli usi e dei costumi del  territorio.

È importante sottolineare che la figura del consigliere delegato, pur essendo ammessa dalla giurisprudenza e dalla dottrina, è circoscritta a compiti di studio, collaborazione e proposta, senza incidere sulle decisioni amministrative.

Si tratta di un contributo prezioso in cui il consigliere, grazie alla'esperienza maturata nell'impegno della promozione e valorizzazione del nostro territorio potrà fornire un valido contributo all'attività del Comune, supportando il Sindaco nelle sue decisioni.

La delega affidata  non comporta poteri decisionali, né la possibilità di adottare atti amministrativi.

L'obiettivo è quello di favorire un lavoro di squadra e di coinvolgimento attivo dei consiglieri comunali nelle attività dell'amministrazione. Il mandato è temporaneo: La delega conferita infatti avrà una durata fino alla scadenza del mandato del sindaco o fino ad eventuale revoca. L'incarico è a titolo gratuito.

Ufficio stampa.