Bagheria intensifica la lotta agli incendi: nuovo intervento della Polizia Municipale

Pubblicato il 29 agosto 2024 • Comunicati , Sicurezza

Nuovo intervento della polizia municipale e della specifica squadra dedicata al controllo dei roghi a tutela del territorio e nella prevenzione degli incendi.

A seguito di una segnalazione pervenuta al numero WhatsApp della Protezione Civile (3400880079) girata anche nel gruppo di lavoro del COC, questa mattina, una pattuglia della Polizia Municipale, diretta dal comandante Maurizio Parisi,  è intervenuta prontamente nella zona Vicinale Parisi II.

I quattro agenti, appositamente incaricati per fronteggiare questa emergenza, hanno riscontrato che un privato stava procedendo alla combustione di sterpaglie da potatura, in violazione dell’ordinanza Sindacale n. 22 del 29 maggio 2024.

Sul posto è intervenuta anche una squadra della Forestale, che ha deciso di applicare la normativa specifica in quanto l’area interessata è in prossimità del demanio di Monte Catalano.

<<Ringraziamo la Polizia Municipale, la Forestale e tutti i cittadini che collaborano attivamente con noi segnalando eventuali violazioni>> - dichiara l'amministrazione comunale ed il consigliere delegato alla sicurezza partecipata Mimmo Barone - <<La prevenzione è fondamentale per salvaguardare il nostro territorio e la sicurezza di tutti. Continueremo a intensificare i controlli e a perseguire con rigore ogni forma di inosservanza delle norme vigenti>>.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a rispettare le disposizioni contenute nell’ordinanza Sindacale n. 22 e a collaborare con le forze dell’ordine per garantire la salute pubblica ed il rispetto del territorio.