“ViaggiArte”. Mostra itinerante a villa Butera.

Pubblicato il 3 febbraio 2023 • Cultura , Giovani , Scuola

Sarà inaugurata giovedì 9 febbraio 2023 alle ore 12:00, la mostra itinerante :“ViaggiArte”, allestita presso la sala Borremans di villa Butera.

La mostra raccoglie le idee progettuali, realizzate dagli studenti dei Licei Artistici della regione Sicilia, con l'obiettivo di valorizzare i materiali del territorio ed il Made in Italy artigianale.

Dopo l'esposizione presso il comune di Comiso, che ha riscosso grande successo, la mostra approda a Bagheria, e si sposterà in altri comuni della regione.

All'inaugurazione del 9 febbraio 2023, sarà presente per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria FIlippo Maria Tripoli.

Interverranno inoltre: Flaminia Giorda dirigente tecnico Ministero dell'Istruzione e del merito coordinatrice nazionale servizio ispettivo, Giuseppe Pierro direttore ufficio scolastico regionale Sicilia, Viviana Assenza dirigente U.S.P. - A.T. Ragusa, Danilo Vicca dirigente scolastico presidente rete nazionale ReNaLiart, l'architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, l' architetto Andrea Branciforti, Maria Giovanna Lauretta dirigente scolastico IISS “G. Carducci” Comiso, presidente della rete deI licei artistici regione Sicilia.

Previsti gli interventi musicali del liceo musicale “G.Carducci” di Comiso e del liceo musicale “Regina Margherita”di Palermo.

La mostra che gode del patrocinio del comune di Bagheria, rimarrà in esposizione dal 9 al 22 febbraio 2023, e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il mercoledì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

ufficio stampa.

MOSTRA ITINERANTE 1