Un viaggio nella storia “Bagheria, Storia di una città nata per caso”.

Pubblicato il 20 settembre 2024 • Cultura , Presentazioni

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Comunicati , Cultura

Il Comune di Bagheria è lieto di annunciare la presentazione del libro “Bagheria, Storia di una città nata per caso” di Giuseppe Bagnasco e Angelo Di Salvo. L'appuntamento è per domenica, 22 settembre, alLe ore 17:00, presso il  Teatro di villa Butera.

Si tratta di un'opera che svela i segreti della fondazione e dello sviluppo della nostra città, raccontando aneddoti, vicende e personaggi che hanno segnato il suo passato. Un viaggio affascinante attraverso i secoli, per riscoprire le radici e l'identità di Bagheria.

Alla presentazione, coordinata dalla giornalista del Comune Marina Mancini saranno presenti gli autori Giuseppe Bagnasco, presidente del Circolo Culturale Giacomo Giardina, che presenterà il contesto storico e Angelo Di Salvo, storico e presidente dell'associazione La Nuova Scintilla, che parlerà della fondazione e dello sviluppo di Bagheria.

L'evento, patrocinato dal Comune di Bagheria, rappresenta un'occasione per approfondire la conoscenza della storia della città delle Ville e del Gusto e per celebrare il lavoro degli autori. "Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento e di scoprire le affascinanti storie che hanno plasmato Bagheria" - dice l'assessora Antonella Insinga che porterà i saluti dell'amministrazione comunale.

MM
ufficio stampa