Inaugurazione mostra “Con gli occhi dell’anima guardando al futuro”

Pubblicato il 25 settembre 2024 • Cultura , Mostre

Pubblicato il 25 settembre 2024 • Comunicati , Cultura

locandina mostr di gregorio

Villa San Cataldo si prepara ad accogliere un evento artistico una nuova mostra artistica. Sabato 28 settembre alle ore 18:30 verrà inaugurata la mostra “Con gli occhi dell’anima guardando al futuro”, un percorso espositivo che vedrà protagonisti i talenti di Rosalia Di Gregorio e Mattia Ciro Milo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bagheria, vedrà alla cerimonia di apertura la presenza del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dell’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Elisa Insinga.

Rosalia Di Gregorio, un’artista dall’anima sognatrice e dalla poetica pittorica inconfondibile, presenterà le sue opere, frutto di una passione coltivata nel tempo e di una continua ricerca stilistica. Ha partecipato a diverse mostre collettive di cui  due per beneficenza.
E’ un'artista  nell'anima e nel cuore pur avendo frequentato  l’istituto d’Arte di Palermo, ha dovuto interrompere gli studi per motivi familiari, ma questo non l’ha fermata nel realizzare la propria passione, nonostante  abbia intrapreso un percorso lavorativo, si è ripromessa di riprendere  là dove avevo lasciato. Ma questo no e' avvenuto, avendo dato priorità alla famiglia e al lavoro, quindi ha continuato a studiare da autodidatta  creando nel tempo un suo stile da sognatrice e poetica della pittura, facendo arte creativa con le lamine, altra passione.

Mattia Ciro Milo, giovane talento emergente del liceo artistico Renato Guttuso, sorprenderà il pubblico con le sue sperimentazioni artistiche, che spaziano dal disegno alla pittura alla pirografia. Studente al terzo anno della  sezione  architettura del liceo, ha realizzato un anno fa, una mostra collettiva con altri giovani ragazzi acquisendo un'esperienza che lo ha portato a partecipare ad altre mostre in giro per vari paesi, con  ottimi risultati.
Ama sperimentare l’arte, il suo  stile varia dal disegno alla pittura alla  pirografia per il quale  è stato amore a prima vista. Alle spalle ha una famiglia di artisti alla quale attinge curiosità e tanta voglia di realizzare .

La mostra sarà visitabile dal pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle 18:00 a villa San Cataldo, in via Sant'Ignazio di Loyola.

retro brochure di gregoriocopetina brochure di gregorio