Bagheria celebra la Sicilia più autentica con il libro di Tregor Russo

Pubblicato il 20 settembre 2024 • Cultura , Presentazioni

Pubblicato il 18 settembre 2024 • Comunicati , Cultura

Sabato 28 settembrea villa Aragona Cutò, si terrà la presentazione del libro “Sicilia: l'incanto dell'estasi. Epopea nel regno degli dei” di Tregor Russo. L'evento, patrocinato dal Comune di Bagheria, sarà un viaggio alla scoperta dei borghi più autentici dell'isola, attraverso gli occhi di un artista poliedrico e appassionato divulgatore storico.

Un'opera unica nel suo genere Il libro, quarta pubblicazione di Tregor Russo, è un vero e proprio inno alla Sicilia più nascosta. Attraverso un'accurata ricerca storica e una ricca documentazione fotografica, l'autore ci conduce in un itinerario emozionante tra borghi, paesaggi e culture millenarie. Un'opera che non solo racconta la storia, ma la fa rivivere attraverso aneddoti, leggende e testimonianze dirette degli abitanti.

Un autore poliedrico Tregor Russo, artista a 360 gradi, è noto per la sua passione per la storia e la sua capacità di comunicare in modo coinvolgente. Musicista, scrittore, fotoreporter, regista, è un vero e proprio esploratore culturale che da anni si dedica alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della Sicilia.

La presentazione del libro sarà un'occasione per immergersi nell'atmosfera suggestiva di Villa Aragona Cutò e per conoscere da vicino l'autore e la sua opera.

All'evento sarà presente il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l'assessora Antonella Insinga, l'assessore alla Cultura Daniele Vella, che sottolineeranno l'importanza di iniziative come questa per la promozione del territorio e della cultura siciliana.
Presente anche il consigliere delegato alla Cultura Antonello Gargano.
Presenterà la manifestazione Giusi Scafidi vice presidente dell'associazione Castello Favara Maredolce. Dialogherà con l'autore la giornalista Dora Di Cara.

Copertina del Quarto Libro di TREGOR RUSSOok1