Comando di Polizia Municipale via papa Giovanni XIII n. civ. 26 mobile: 3400.880049

In questa pagina potrai trovare tutte le informazioni che riguardano il Comando di polizia municipale, le ultime news sul controllo del territorio, le attività della PM, i numeri e le mail per contattare la polizia municipale ed ogni altra informazione utile che riguardi la sicurezza ed il controllo del territorio. 
La Polizia Municipale è investita di una serie di attribuzioni fondamentali per la collettività locale. Essa si occupa non solo della viabilità e della regolamentazione del traffico, forse il compito più noto alla cittadinanza, ma anche di funzioni meno conosciute ma non per questo di minor rilievo. Funzioni modificate dal continuo evolversi della vita sociale ed estremamente varie che comprendono attività di controllo del territorio e di tutela della legalità, di prevenzione e di repressione. Insomma funzioni davvero importanti poiché chiamate a rispondere al bisogno di sicurezza dei cittadini.

leggi quali sono i principali compiti della Polizia municipale

I componenti del Servizio di Polizia Municipale sono Agenti di Polizia Locale, ai sensi della legge quadro n° 65/1986; rivestono la qualità di agenti di Polizia Giudiziaria, oltre che la qualifica di Agenti di Pubblica Sicurezza.

logo-cittadino-vigile-300x160     istruzioni-pagamento-multe

contattaci

LE NEWS DELLA PM

MODULISTICA