Prorogati al 31 dicembre 2014 i contratti dei 32 contrattisti precari del Comune di Bagheria

Pubblicato il 25 novembre 2014 • Comunicati

La Giunta comunale con la delibera di Giunta n. 57 del 24 novembre 2014 ha approvato la proposta di delibera sulla prosecuzione dei contratti di diritto privato a tempo determinato fino al 31 dicembre 2014 per i 32 dipendenti comunali precari.

I 32 dipendenti a tempo determinato e parziale (24 ore e 30 minuti) provengono dal bacino ASU assunti ai sensi dell’articolo 25 della legge regionale 21/2003 con contratto quinquennale.

Si tratta di 7 lavoratori di categoria D istruttore direttivo amministrativo, 8 categoria D istruttore direttivo tecnico, 4 categoria D istruttore direttivo contabile, 5 categoria C istruttore contabile, 6 categoria C istruttore tecnico ed infine 2 di categoria C istruttore di vigilanza.

Come appare si tratta di profili alti, alcuni dei quali hanno anche responsabilità di ufficio ed espletano funzioni e servizi essenziali ed indispensabili per l’ente. Professionalità di cui l’amministrazione non vuole privarsi, nei limiti di quanto dispone la legge e la situazione di dissesto dell’ente, al fine di assicurare la continuità dell’erogazione dei servizi ai quali questi dipendenti precari sono preposti con professionalità.

La quota a carico del bilancio comunale per la proroga dei contrattisti è pari a 39.499,50 euro comprensivi di tredicesima mensilità con un contributo regionale mensile pari a 16.526,72 euro, per un totale di 53.551,86 euro, limite massimo per la spesa sostenibile per il periodo in questione.

“Abbiamo lavorato affinché si arrivasse a questa proroga perché necessitiamo di tali professionalità per rispondere alle esigenze dei cittadini” – dice il sindaco Patrizio Cinque – “il tempo occorso è servito per valutare le modalità e verificare che tutto sia a norma di legge”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it