A villa San Cataldo si presenta il libro “Il Sindaco Bracciante“ di Silvia Palazzotto che racconta la vita del sindaco Antonio Gargano

Pubblicato il 6 aprile 2023 • Comunicati , Cultura

Un sindaco molto amato, che ha fatto la storia di Bagheria è il protagonista del volumedi Silvia Palazzotto dal titolo: “Il Sindaco Bracciante“ che verrà presentato domenica 16 aprile 2023, alle ore 10:00, presso villa San Cataldo. Alla presentazione interverrà oltre all'autrice, per i saluti istituzionali il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Comunicazione e Spettacolo Giusy Chiello ed il consigliere Antonella Elisa Insinga.

Interverranno con le loro testimonianze il maestro Giuseppe Di Salvo ed il dottore Tommaso Di Salvo. A moderare la presentazione il giornalista Martino Grasso.

Il libro racconta le vicende del t sindaco di Bagheria Antonio Gargano, esponente della Democrazia Cristiana, fu sindaco della Città delle Ville per quasi quattordici anni in tre momenti successivi: nei primi anni '60, nei primi anni '70 e poi dal 1983 al 1990, data della sua improvvisa scomparsa, il 15 novembre 1990, all'età di solo 56 anni.

Mentre ricopriva la carica di primo cittadino ha rappresentato valori positivi della società e della politica. Alla presentazione saranno presenti anche i familiari di Gargano.

MM
ufficio stampa