On line il bando per l'assegnazione dei posteggi per la "Fiera di Natale".
Pubblicato il 29 ottobre 2025 • Commercio , Comunicati
E' stato pubblicato all'albo pretorio on line del comune l'avviso per l'assegnazione di posteggi per la "Fiera di Natale". Il bando prevede l'assegnazione di un totale di 6 posteggi per il periodo dal 15 novembre 2025 al 10 gennaio 2026, così suddivisi:
3 posteggi in via Paolo Borsellino per la vendita di prodotti natalizi non alimentari;
3 posteggi riservati alla vendita di caldarroste, frutta secca, dolciumi e libri, dislocati in Corso Umberto (n. 1), Via Diego D’Amico (n. 1) e Via Francesco Tempra, Aspra (n. 1).
Possono partecipare al bando, gli imprenditori individuali, e le società regolarmente costituite già in possesso di titolo che abilita all’esercizio del commercio su area pubblica (operatori titolari di autorizzazione/scia di commercio in area pubblica), in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e iscritti nel registro delle imprese. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione pubblica.
Nel caso di cittadino straniero, il soggetto deve essere in possesso di permesso di soggiorno valido, oppure di essere in possesso della carta di soggiorno.
Gli interessati dovranno inviare le domande, complete di bollo da € 16,00, esclusivamente al SUAP tramite il portale impresainungiorno (https://www.impresainungiorno.gov.it/).
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per lunedì 10 novembre 2025 alle ore 12:00. Non saranno accettate le domande che: Siano pervenute fuori dai termini di cui sopra e/o con modalità diversa da quella indicata;
* Siano prive dell’attestazione dell’avvenuto pagamento del bollo di € 16.00;
* Siano incomplete nelle dichiarazioni e allegati richiesti nel modulo di domanda;
•Abbiano irregolarità del DURC ed irregolarità nei pagamenti del canone di occupazione suolo pubblico.
L'avviso è consultabile e scaricabile dall'albo pretorio del comune ed allegato all'articolo .
Ufficio stampa.