La bagherese Paola Galioto Grisanti Vicepresidente del Circolo Culturale ‘Giacomo Giardina’, riceve il premio speciale per la fotografia a Giardini Naxos.

Pubblicato il 30 ottobre 2014 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo

Organizzata dall'Accademia Internazionale " Il Convivio" di Castiglione di Sicilia, diretta dai   professori   Angelo Manitta   ed   Enza Conti,   domenica   26   ottobre   si è svolta la Cerimonia di Premiazione del Premio di " Poesia, Prosa ed Arti Figurative ".

Ancora una volta la bagherese Paola Galioto Grisanti conquista un premio speciale, che per motivi vari non ha potuto ritirare a Giardini Naxos.

Questa volta il riconoscimento arriva non per una poesia o un racconto, bensì per aver partecipato al Premio con un suo scatto, gratificato con il "Premio speciale per la fotografia ".

Uno di una lunga serie di successi che hanno portato ancora una volta il nome di Bagheria fuori dalla provincia e spesso oltre lo Stretto, come già accaduto per la poesia e la narrativa.

La foto in questione è stata scattata proprio a Bagheria e porta come titolo: Bagheria (Pa) "Ragazza in abito d'epoca tra i viali di Villa San Cataldo".

Il talento in ambito fotografico di Paola Galioto, poetessa e scrittrice con l’hobby per la fotografia è già emerso nel 2010, anno in cui si è tenuta una sua personale mostra durante " Le giornate di lettura in Villa " a Villa San Cataldo, con il patrocinio del Comune di Bagheria.

In quella occasione la Galioto ha esposto diciotto foto pannellate di cm 45x60 dal titolo: " Angoli e scorci di Villa San Cataldo". Alcuni di questi scatti sempre a colori si possono ammirare nel suo libro "CIMINIERI" presentato a Palazzo Cutò alcuni giorni dopo la mostra fotografica.

Questa collezione verrà arricchita da altri pannelli, dove vedremo ulteriori scatti, in cui sono stati ritratti ragazzi e ragazze in costume d'epoca tra i viali di Villa San Cataldo dei principi Galletti a Bagheria.

Andrea Haidar