Il Gambero Rosso celebra Bagheria Città del Gusto.

Pubblicato il 1 febbraio 2023 • Comunicati , Cultura , Turismo

Il Gambero Rosso, la più importante rivista di enogastronomia in Italia, nel numero di febbraio 2023 attualmente in edicola, celebra Bagheria come “Città del Gusto”, con uno speciale di 10 pagine e la citazione in copertina. "Nuova vita per Bagheria, la Citta' delle Ville si scopre gourmet e sfida la vicina Palermo" il titolo dello speciale a firma della giornalista Clara Minissale che racconta le ragioni e le motivazioni che hanno reso la Città delle Ville un punto di riferimento per gli appassionati del gusto e del buon cibo.

Ecco i protagonisti del nuovo miracolo bagherese: lo Sfincione Bianco, il borgo marinaro di Aspra e il Museo dell'Acciuga , il limone verdello, la ristorazione d'eccellenza, una ricettività turistica di buon livello, lo stabilimento dello storico marchio Vini Corvo, le Ville settecentesche e una strategia di marketing territoriale frutto della collaborazione tra pubblico e operatori privati .

Infine non potevano non essere citati i due ristoranti stellati presenti in città che certificano Bagheria come Città del Gusto : “I Pupi” dello chef Tony Loco e la new entry “Limu”, che ha ottenuto la stella lo scorso novembre, del giovane chef Nino Ferreri.

Salvo Scaduto - Consulente per la comunicazione del brand "Bagheria città del gusto".