Da lunedì operativa la navetta per gli studenti del Puglisi di contrada Monaco

Pubblicato il 31 ottobre 2014 • Comunicati

Farà la sua prima corsa lunedì 3 novembre 2014 il pulmino che l’amministrazione, grazie alla donazione di Banca Mediolanum e della ditta Ecofruit, ha potuto mettere a disposizione degli studenti della scuola Puglisi, oggetto di lavori di ristrutturazione.

Gli studenti necessitano infatti di essere accompagnati dalla zona dove risiedono (contrada Monaco dove appunto si trova la scuola Puglisi) , verso palazzo Butera, dove si trova la scuola che li accoglierà sino a quando il loro istituto non riaprirà i battenti.

Oggi l’amministrazione è entrata in possesso del mezzo che farà parte definitivamente dei beni comunali che è stato benedetto da padre Francesco Michele Stabile, parroco di contrada Monaco.

BUS2Alla presa in carico del mezzo erano presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri che si è particolarmente spesa per ricercare gli sponsor per risolvere la problematica degli studenti del Puglisi, e Salvatore Lo Meo e Sergio Raffaele Addamo di Banca Mediolanum.

Abbiamo chiesto ai rappresentanti della banca perché hanno deciso di aiutare il Comune con questa donazione: “E’ il nostro contributo alla città, Banca Mediolanum è da sempre presente quando può dare un contributo concreto, non solo a Bagheria. – spiega Lo Meo – Diversi sono i nostri contributi nelle aree dove si sono verificate delle calamità, penso all’Abruzzo, a Barcellona Pozzo di Gotto, e diversi altri”.

A guidare il bus navetta sarà un dipendente comunale che è già stato individuato, si tratta dei Leonardo Graziano delle Politiche sociali.

BUS“Siamo venuti incontro, anche senza risorse economiche, alle famiglie degli studenti della scuola Puglisi per la quale si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione” – dice l’assessore Balisteri – “la distanza dalla loro scuola, nel quartiere dove abitano, è notevole da percorrere a piedi, visto che molti di loro non possono contare su un autoveicoli familiari. Devo ringraziare i nostri sponsor. E’ di queste ore l’ulteriore donazione della prima rata di assicurazione del mezzo da parte della ditta Ecofruit.”

Anche il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque ringrazia gli imprenditori privati: “E’ stata una manna dal cielo, i privati hanno compreso il senso di comunità e collaborazione che vorremmo diffondere a tutta la cittadinanza” – dice il sindaco – “ abbiamo risolto un problema concreto e stiamo lavorando a progetti che prevedano altre forme di trasporto urbano che possa risolvere questioni che vedono gli anziani, i disabili, oltre che i bambini, necessitare di un tali servizi”.

E’al vaglio dell’amministrazione comunale infatti un progetto che prevede il servizio di navetta a chiamata, esperienza già utilizzata al Nord, e che permette di poter soddisfare le richiesta con un risparmio sull’organizzazione del servizio.

“Tale progetto potrebbe essere utilizzato per gli anziani che devono prendere la pensione una volta al mese, o andare al mercatino, una volta a settimana – suggerisce il sindaco che annuncia anche che sono in arrivo i pulmini del progetto “Giovani Città e Futuro che verranno sfruttati per ogni possibile e corretto uso”.

______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________