Salta al contenuto principale

Caldo estivo: l’assessore Tripoli lancia un appello: “Una ciotola d’acqua per gli animali randagi”

Pubblicato il 12 giugno 2025 • Comunicati

Con l'arrivo dell'estate e delle prime ondate di calore, l'amministrazione comunale di Bagheria, attraverso l'assessore ai Diritti degli Animali Giuseppe Tripoli, lancia un appello alla sensibilità e alla collaborazione di tutta la cittadinanza per proteggere gli animali randagi presenti sul territorio.

L'aumento delle temperature rende estremamente difficile per cani e gatti senza una casa trovare fonti di acqua fresca e pulita, mettendone a rischio la sopravvivenza. Per questo motivo, si chiede a tutti i cittadini, ai commercianti e agli amministratori di condominio un gesto semplice ma di fondamentale importanza: posizionare una ciotola d’acqua all'esterno della propria abitazione, del proprio negozio o all'ingresso del proprio stabile.

"Questo piccolo atto di cura può salvare la vita a molti animali che, sotto il sole cocente, cercano disperatamente refrigerio," dichiara l'assessore Giuseppe Tripoli. "Le temperature elevate mettono a dura prova anche loro. Chiediamo un piccolo sforzo che dimostra il grande cuore e il senso di civiltà della nostra comunità. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che, con gesti quotidiani come questo, contribuiscono a rendere Bagheria una città più solidale e attenta. Ogni gesto di cura, anche il più piccolo, è una grande forma di civiltà."

MM
ufficio stampa