Bagheria: Una Perla nascosta rivelata al BTE In un'intervista alla "Italiabsolutely" dal consigliere delegato Onofrio Antonello Gargano

Pubblicato il 21 novembre 2024 • Comunicati , Cultura , Turismo

Durante la recente Borsa del Turismo Extra-alberghiero (BTE) che si è svolta a Palermo, il consigliere comunale Onofrio Antonello Gargano,  delegato alla promozione, divulgazione e valorizzazione della storia delle tradizioni degli usi e dei costumi del territorio, è stato intervistato dalla testata giornalistica Italiabsolutely.

Il consigliere ha avuto la possibilità, grazie anche all'opportunitò di incontri che avvengono alla BTE, di promuovere la città di Bagheria.

Gargano ha raccontato le numerose ragioni per cui Bagheria dovrebbe essere sulla lista dei desideri di ogni viaggiatore. L’entusiastica promozione del consigliere ha posto i riflettori sulla gemma siciliana, ricca di storia, cultura e delizie culinarie che è Bagheria.

Tra le motivazioni decantate dal consigliere Gargano per visitare “La città delle Ville e del Gusto”: i due ristoranti stellati Michelin, le sue ville storiche ed il museo Guttuso, ospitato nella villa Cattolica, considerato “uno dei musei d’arte più importanti del Mediterraneo”. Ma anche i 500 B&B presenti in città e nel borgo marinaro di Aspra, che rende Bagheria una metà ideale per visitare la regione.

"I visitatori possono aspettarsi di scoprire una destinazione che offre un mix unico di storia, cultura e delizie culinarie" - ha raccontato il consigliere nell'intervista che potete leggere al seguente link: Villas and Michelin Stars: why Bagheria should be on every traveller’s radar 

ufficio stampa