Giornata di prevenzione uditiva. Visite otorino gratuite il 4 marzo 2026.
Pubblicato il 19 febbraio 2026 • Comune , Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
La "Giornata di prevenzione uditiva" è un’iniziativa, patrocinata dal comune di Bagheria, dedicata alla prevenzione uditiva, nata in collaborazione con l'associazione Labirinto di Dioniso e Sonora.
L'evento che si terrà nella sala Fumagalli-Martorana di villa Butera, nella giornata di mercoledì 4 marzo 2026, offrirà ai cittadini l'opportunità di effettuare visite otorino gratuite.
Le visite si svolgeranno nei seguenti orari: Mattina: dalle 09:00 alle 13:00 - Pomeriggio: dalle 15:00 alle 19:00. Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria. È possibile riservare il proprio appuntamento contattando il numero dedicato: 350 598 3165.
Sentire bene è fondamentale per mantenere una vita sociale attiva e un benessere cognitivo duraturo - spiegano gli organizzatori - Per promuovere la cultura della prevenzione, il prossimo 4 marzo 2026, Bagheria ospiterà la "Giornata di Prevenzione Uditiva", un evento che laringoiatriche gratuite.
I problemi all'udito spesso si manifestano in modo graduale e silenzioso. Una diagnosi precoce è lo strumento più efficace per intervenire tempestivamente e migliorare la qualità della vita a qualsiasi età. Durante la giornata, professionisti del settore saranno a disposizione per controlli mirati e per fornire consigli utili sulla salute dell'apparato uditivo.