Bagheria: incontro pubblico il 16 gennaio con le strutture ricettive bagheresi per ascoltare gli operatori e confrontarsi sulla tassa di soggiorno
Pubblicato il 13 gennaio 2025 • Comunicati
L'Amministrazione Comunale di Bagheria, con l'obiettivo di continuare il confronto costruttivo con gli operatori del settore turistico, ha indetto una riunione aperta a tutti i proprietari, gestori e referenti delle strutture ricettive (strutture alberghiere, extralberghiere e affitti brevi) presenti sul territorio comunale.
L'incontro, previsto per il prossimo 16 gennaio, alle ore 12:00, presso la sala Fumagalli Martorana di villa Butera, rappresenta un'occasione per ascoltare le istanze degli operatori e confrontarsi sulle perplessità relative all'introduzione della tassa di soggiorno, entrata in vigore nel corso dell'anno.
"Riteniamo fondamentale coinvolgere attivamente gli operatori del settore in questa fase di avvio della tassa di soggiorno - dichiara l'assessore al Turismo, Francesco Gurrado - Vogliamo implementare il tavolo di confronto aperto e costruttivo, nel quale ascoltare le loro opinioni e perplessità nel rispetto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti".
Durante l'incontro, saranno spiegate le modalità di applicazione della tassa di soggiorno ed illustrate i le procedure di calcolo e versamento della tassa e fornite indicazioni circa il tutorial che la ditta metterà a disposizione.
All'incontro saranno presenti oltre al sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, all'assessore al Turismo Francesco Gurrado e all'assessore al Bilancio Daniele Vella anche il responsabile E.Q. dei Tributi comunali Giuseppe Maniscalco.
Saranno date maggiori informazioni circa le modalità di destinazione dei proventi della tassa, che saranno destinati a interventi per la promozione turistica e la valorizzazione del territorio.
Tutti i proprietari, gestori e referenti delle strutture ricettive sono invitati a partecipare numerosi a questo appuntamento che non sarà l'unico.
MM
Ufficio stampa