Auguri di buon compleanno a due signore centenarie.

Pubblicato il 8 ottobre 2013 • Comunicati

Auguri di buon compleanno a due signore centenarie.

Bagheria, 08/10/2013 – Sabato 5 ottobre 2013 sono stati festeggiati due importanti compleanni per due signore bagheresi.

Il primo compleanno è quello della signora Maria Sciortino che, nata il 5 ottobre del 1913, ha raggiunto un traguardo importante ossia festeggiare i suoi cento anni.

La signora, che vive con la sorella, non si è mai sposata, da giovane ha trascorso la sua vita in Chiesa svolgendo il lavoro di sacrista ed è stata festeggiata da nipoti, parenti e amici i quali hanno voluto partecipare con gioia a questa particolare occasione.

Il secondo traguardo raggiunto, altrettanto importante, è quello della signora Maria Lentini, nata il 5 ottobre del 1910, vedova da tanti anni e madre di quattro figli, Francesca, Salvatore, Gino e Rosa i quali assieme ai nipoti, pronipoti, amici e parenti, hanno voluto stringersi in un affettuosissimo abbraccio alla nonnina felice di potere avere attorno a sé tutte le persone che le vogliono bene.

Ai due festeggiamenti sono intervenuti il vicesindaco Massimo Mineo e l’assessore Antonio Scaduto i quali hanno voluto porgere gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale.

Una grande emozione potere abbracciare le signore Maria e Mariuccia, dichiara il vice sindaco Massimo Mineo, nei loro occhi scorrono ancora nitidi i ricordi di un intera vita, una vita fatta di sacrifici, affetti, dolori, gioie.

Nelle loro rughe i segni del tempo che hanno indebolito i loro corpi ma non hanno scalfito la loro anima, anima che sa prendere il sopravvento ai tanti acciacchi e trova vitalità per riempire la festa di radiosi sorrisi.

Due donne diverse e nella loro diversità testimoni di una vita donata agli altri.

E lo dimostrano i tanti amici che brindano ai 100 anni della signora Maria, così come i 103 anni della signora Mariuccia diventano l'occasione non solo per rivedere i cari amici ma soprattutto per potere riabbracciare insieme i propri quattro figli, visto che due di loro vivono in America.

Tanti auguri e grazie per riuscire ancora a donare serenità e amore a quanti vi stanno vicino.