Aggiornamento: Riparato il guasto all'adduttore nuovo Scillato: dalle prime ore di domani saranno di nuovo alimentati i serbatoi comunali.

Pubblicato il 29 maggio 2024 • Amap , Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

Amap informa che attorno alle 21,00 di eiri 28 maggio, come programmato e indicato nel precedente avviso, hanno avuto termine i lavori di riparazione di una perdita attivatasi nell’acquedotto Nuovo Scillato in territorio Comunale di Cerda.
I tecnici Amap stanno provvedendo alla ripressurizzazione dell’Acquedotto che dalle Sorgenti di Scillato arriva alle porte della Città di Palermo, per una lunghezza di circa 70 km.
Si prevede pertanto la ripresa dell’alimentazione dei serbatoi comunali nelle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 29 maggio.
La normalizzazione delle condizioni di erogazione idrica nelle reti di distribuzione avverrà nelle successive 24 ore – 48 ore, secondo le vigenti turnazioni.
A seguito della riattivazione dell’acquedotto si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite in rete che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso)