A villa Butera arriva la mostra: “Io Barcollo ma non MOLLO!® Girls”: un inno alla resilienza e alla solidarietà femminile.
Pubblicato il 17 febbraio 2026 • Comune , Comunicati
Approda a villa Butera la quarta tappa del progetto itinerante: “Io Barcollo ma non MOLLO!® Girls”, iniziativa promossa e seguita dall’assessora allo Sport e Spettacolo, Antonella Insinga.
La mostra fotografica, che celebra la forza di 40 donne che hanno saputo trasformare le fragilità della vita in coraggio, sarà inaugurata sabato 21 febbraio alle ore 17:00. Nata dalla volontà di Roberta Sparacello, fondatrice del blog e dell'omonima associazione, la community raccoglie donne che, nonostante le avversità, hanno scelto di non arrendersi. Attraverso gli scatti delle fotografe Caterina Compagnone e Chiara Gallina, la mostra racconta storie di personalità e meraviglia, offrendo un supporto concreto a chi vive momenti di difficoltà. Il progetto intende dare voce ad una sincera sorellanza e ricordare a ogni donna che le proprie fragilità non sono un limite, ma una base da cui ripartire con orgoglio. La mostra, patrocinata dal comune di Bagheria, sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, dal lunedì al venerdì: 8:30 – 14:00 ed il mercoledì anche il pomeriggio (15:30 – 18:30).
Ufficio stampa.