Stagione Concertistica Città di Bagheria, parte la Rassegna Pianistica “BAHARIA PIANO CITY”.

Pubblicato il 22 ottobre 2024 • Comunicati , Cultura , Spettacolo

L'associazione culturale "Bequadro", da sempre impegnata nella promozione della musica, presenta una nuova e prestigiosa rassegna pianistica in collaborazione con l'associazione Siciliana per la Musica da Camera Ars Nova di Palermo.

In occasione del suo 50° anniversario, Ars Nova porta a Bagheria una serie di concerti che vedranno alternarsi giovani talenti e pianisti di fama internazionale. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella suggestiva cornice della sala Fumagalli Martorana di Villa Butera, con inizio alle ore 19:00 (eccezionalmente alle 21:00 per il concerto del 26 ottobre). L'ingresso è ad invito e sino ad esaurimento posti in sala.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Bagheria, offrirà al pubblico l'opportunità di ascoltare interpretazioni di altissimo livello, spaziando dai grandi classici del repertorio pianistico a composizioni più contemporanee.

Calendario degli eventi:

• 26 ottobre, ore 21:00: Claudia Vento
  • 9 novembre, ore 19:00: Enrico Simonetta
  • 16 novembre, ore 19:00: Leonardo Scicolone
  • 23 novembre, ore 19:00: Gianfranco Pappalardo Fiumare

Un'occasione unica per immergersi nella musica

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, insieme all'assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga, e all'assessore al Turismo, Francesco Gurrado, l'assessore allo Spettacolo Biagio Sciortino,  parteciperanno all'evento inaugurale, sottolineando l'importanza di iniziative culturali come queste per la valorizzazione del territorio.