Festa di San Giuseppe 2025. Ia sfilata di carretti, il concerto di Michele Zarrillo ed i fuochi d'artificio chiudono i festeggiamenti nella serata finale di domani 29 settembre
Pubblicato il 28 settembre 2025 • Comunicati , Cultura , Spettacolo
I festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono di Bagheria, giungono al termine con una serata all'insegna della musica. Lunedì 29 settembre, la città si prepara a salutare il suo Santo con due eventi di punta: il concerto di Michele Zarrillo e i tradizionali giochi d'artificio.
A partire dalle 22:00, piazza Madrice accoglierà sul palco uno degli artisti più amati e romantici d'Italia: Michele Zarrillo. Cantautore, chitarrista e musicista di grande talento, Zarrillo porterà sul palco le sue canzoni più celebri, quelle che hanno segnato la storia della musica leggera italiana.
Con oltre 4 milioni di dischi venduti e più di 15 partecipazioni al Festival di Sanremo, Zarrillo è un'icona della musica italiana. I suoi brani, carichi di emozione e poesia, promettono di regalare al pubblico una serata di pura magia, in cui si potranno ripercorrere i momenti più significativi della sua lunga e fortunata carriera.
Ma come per gli altri giorni i festeggiamenti prendono il via dalla mattina. In programma a partire dalle 8:30 Le antiche tradizioni “Astratto tra storia e manualità” viene proposto nell'atrio di palazzo Butera, alle ore 10:00 sarà proiettato il docu-film "San Giuseppe a cura della Pro Loco Genius Loci presieduta da Sabrina Gianforte presso il teatro Mons. Muratore di Villa Butera. Alle 11:00 il consueto Giro dei Tamburinai di Baaria “Gabriele Gagliano” per il centro storico.
E nel pomeriggio uno degli appuntamenti più attesi: a partire dalle ore 16,30 parte la tradizionale Sfilata dei Carretti Siciliani con raduno presso l'area del mercatino per poi proseguire per via Federico II, corso Butera, corso Umberto e conclusione in piazza Garibaldi. quest'anno una novità la sfilata sarà accompagnata da una conduzione di Gianni Marino, chef reso noto dalla trasmissione Sky Masterchef Italia.
La sfilata dei carretti sarà accompagnata dai tamburinai di baaría "Gabriele Gagliano" con un momento in ricordo del Maestro Gabriele Gagliano
Nel frattempo lungo corso Umberto I, prosegue l'Expo agroalimentare: “San Giuseppe 2025” sino alle ore 23:00.
E come di consueto la festa patronale, a mezzanotte e mezza, si chiude luci e colori dei fuochi d'artificio illumineranno il cielo di Bagheria, e saluteranno San Giuseppe dando l'arrivederci ai festeggiamenti dell'anno prossimo.
Marina Mancini
ufficio stampa