Conclusi oggi gli eventi del carnevale 2024. I ringraziamenti dell'amministrazione comunale.
Pubblicato il 13 febbraio 2024 • Comunicati , Cultura , Scuola , Spettacolo
Numeri record per il Carnevale Bagherese: Si sono svolti in sicurezza e con grande partecipazione gli eventi previsti dall'amministrazione comunale Carnilivari Baaria per festeggiare l'edizione 2024 del carnevale bagherese.
I festeggiamenti che si erano già aperti con il contest fotografico del 4 febbraio sono entrati nel vivo giovedì grasso, 8 febbraio con le sfilate con i carri.
Molto partecipata la manifestazione “Il carnevale in corso”che ha visto sfilare sul corso principale della città, majorette, maschere, mascotte ed i tamburinari di Aspra e le scuole di formazione Euroform, Centro Studi Aurora, Cirs ed ESFO. Altrettanto partecipata la sfilata di domenica 11 ad Aspra che ha visto la partecipazione di circa 5.000 tra bambini e genitori, complice anche il tempo gradevole. Il clou delle manifestazioni si è raggiunto con il coinvolgimento di tutte le scuole della città.
Ieri, lunedì 12 febbraio, con la sfilata per i piccoli hanno partecipato oltre 3.000 tra piccole maschere, docenti, genitori, nonni ma il boom di presenze si è avuto oggi, martedì grasso, con la sfilata sui due corsi principali della città e che ha visto la partecipazione di oltre 8.000 avventori.
L'amministrazione comunale desidera ringraziare sentitamente in primis tutte le Forze Dell'Ordine ed in particolare la Polizia di Stato di Bagheria, la Polizia Municipale e la Protezione Civile che hanno lavorato sin dalle prime ore per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, in collaborazione con l'amministrazione comunale. Un sentito grazie, sindaco Tripoli e assessori intendono tributare anche e soprattutto a tutte le scuole, agli, insegnanti alle famiglie e a tutti gli studenti, piccoli e grandi. Inoltre ringraziano la Tribù che balla e Ciccio Maggiore, Ignazio Gagliano e naturalmente la Pro-Loco partner degli eventi.
Un abbraccio particolare agli studenti assenti per ricordare il loro compagno Kevin: L'amministrazione comunale, nonostante il lutto nel cuore per gli eventi avvenuti ad Altavilla Milicia, ha voluto comunque regalare agli studenti della città un momento di serenità e divertimento non dimenticando Kevin ed il suo amore per l'arte.
Sul sito web del Comune e sulla pagina facebook comunale una ricca carrellata di immagini e foto del Carnevale bagherese.
vai alla galleria fotografica su BAcebook (20+) Facebook
Marina Mancini
ufficio stampa