Scoperte incongruenze sul numero dei loculi presenti in alcune cappelle al cimitero di Bagheria. La dichiarazione del sindaco Cinque

Pubblicato il 30 luglio 2014 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque,  annuncia che a seguito dell’ordinanza n. 9 del 16 luglio 2014 con la quale si requisivano temporaneamente i loculi liberi di alcune cappelle gentilizie del cimitero comunale, emessa per sopperire alla mancanza di loculi, l’amministrazione comunale e l’ufficio cimiteriale, conducendo indagini approfondite, anche al fine di comprendere la gestione di tutto quanto attiene al cimitero, si è resa conto di diverse incongruenze tra i progetti iniziali di alcune cappelle ed il progetto finale realizzato.

In sostanza le indagini hanno evidenziato che il numero dei loculi realizzati in diverse cappelle era superiore al numero previsto in progetto.

Il sindaco Cinque spiega inoltre che tali progetti avevano, tra l’altro, ottenuto l’agibilità da parte degli uffici competenti.

“Come già accennato più volte non si ferma la nostra opera non solo di programmazione per offrire un servizio cimiteriale più decoroso, sotto ogni punto di vista, ma continuiamo anche a cercare di capire gli errori fatti in passato circa la gestione “allegra” del cimitero – dichiara il sindaco – faremo chiarezza, sempre collaborando con le Forze dell’Ordine e verificheremo adesso cosa fare per questa nuova scoperta di irregolarità”.

_______________________

M.M.