PNRR. Destinato al progetto “Stazione di Posta” per persone senza dimora l'immobile di via Serradifalco.

Pubblicato il 24 aprile 2023 • Sociale

Con la delibera di Giunta n.77, del 12 aprile 2023, l'amministrazione comunale ha destinato l'immobile di via Serradifalco, già in precedenza utilizzato per comunità alloggio per disabili psichici, al progetto “Stazione di Posta”. Il progetto sarà realizzato con i fondi del PNRR Missione 5 "Inclusione e Coesione", Investimento 1.3 – Housing temporaneo e stazioni di posta, finalizzato a rafforzare i sistemi territoriali di presa in carico delle persone senza dimora o in povertà estrema e realizzazione di centri per il contrasto alla povertà diffusi nel territorio.

Le Stazioni di Posta sono strutturate come centri di accoglienza multifunzionali, luoghi di primissima accoglienza e inclusione sociale diffusi sul territorio, aperti alla cittadinanza e prioritariamente orientati a offrire supporto a persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale, sempre in collegamento alla rete dei servizi municipali e territoriali, delle associazioni e del volontariato cittadino. Il progetto di ristrutturazione dell'immobile, sarà redatto dal responsabile del servizio Lavori Pubblici e Urbanistica, ingegnere Giancarlo Dimartino, mediante l'utilizzo del personale assunto per il PNRR.

Ufficio stampa.