Bagheria protagonista del programma tv: “ODOI - sentieri possibili”

Pubblicato il 16 gennaio 2024 • Comunicati , Cultura , Turismo

Andrà in onda giovedì 25 gennaio, alle ore 20.30, su  ReiTv canale 1 la  prima puntata della trasmissione “ODOI - sentieri possibili” dedicata a Bagheria. La trasmissione è un format televisivo divulgativo che nasce da un'idea di Giuseppe Messina.

ll format nasce per la promozione e la conoscenza della Sicilia, focalizzando l'attenzione su luoghi, siti archeologici importanti, comuni o poco conosciuti. Le 8 puntate del programma stanno andando in in onda su ReiTv canale 18 del digitale terrestre ed in streaming su www.reitv.it., mentre la replica della puntata dedicata a Bagheria sarà trasmessa domenica 28 gennaio alle ore 23.00.

Il format ideato da Giuseppe Messina e condotto da Antonina Imboccari, che ne è anche autrice, vedrà in studio ospiti dei luoghi visitati.

Nella prima puntata dedicata a Bagheria oltre al racconto del territorio e le suggestive immagini di alcune ville tra le quali villa Butera, villa Cattolica sede del museo Guttuso, e villa San Cataldo, le interviste al sindaco Filippo Maria Tripoli e all'assessora al Turismo Provvidenza Tripoli che è stata contattata dalla redazione per l'organizzazione delle due puntate dedicate a Bagheria. 
Regista e compositore della musica del Format è Edmondo Teodolindo Negri.

<<L'idea di fondo è quella di dare delle pillole sui Comuni, le città, i luoghi che sono oggetto del nostro progetto, con lo scopo di catturare l'attenzione dello spettatore e possibilmente suscitare curiosità e voglia di visitare personalmente i luoghi raccontati>> - spiega Antonella Imboccari -  <<Anche per questo motivo le puntate non raccontano tutto il territorio ma soltanto alcuni punti salienti>>. 

<<Abbiamo accettato con piacere, come già per altre esperienze analoghe la proposta della trasmissione Odoi>> - dice l'assessora Tripoli - <<crediamo molto che questi strumenti di comunicazione che non solo riempiono i palinsesti delle Tv ma che poi vengono riproposti anche in rete e sui social siano un valido strumento per promuovere la Città delle Ville e del Gusto>>

Nessun onere economico a carico del Comune per la realizzazione della trasmissione.

MM
ufficio stampa