Inaugurazione della mostra "C'Arte d'arte"

Pubblicato il 10 ottobre 2024 • Cultura

Pubblicato il 9 ottobre 2024 • Comunicati , Cultura

carta d'arte locandina

Domenica 20 ottobre, alle ore 18:00, Villa San Cataldo aprirà le porte alla mostra "C'Arte d'arte" di Nino Raia, un evento culturale di grande rilievo per il territorio.

L'esposizione, curata da Caterina Guttuso, presidente dell'associazione culturale "Anthemion", sarà introdotta dai saluti istituzionali del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, dell'assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga e dei rappresentanti del Comune di Casteldaccia tra i quali il sindaco Giovanni Di Giacinto, che ha concesso il suo patrocinio insieme a quello di Bagheria.

Le opere di Nino Raia sono un viaggio nell'anima attraverso l'arte, unici collage realizzati con materiali eterogenei, conducono lo spettatore in un percorso emozionale intenso. Attraverso l'accostamento inusuale di carte, colori, cemento e altri elementi, l'artista dà vita a mondi onirici, dove i sogni e la realtà si fondono in un'unica, vibrante narrazione. Ogni quadro è un universo a sé, ricco di simbolismi e suggestioni, che invitano alla contemplazione e alla riflessione.

La mostra, aperta al pubblico fino al 3 novembre, sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:00 alle 19:00. Villa San Cataldo, con la sua atmosfera suggestiva, farà da cornice ideale a quest'esposizione che si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte contemporanea.

Nino Raia, figura di spicco nel panorama artistico italiano, vanta una carriera trentennale caratterizzata da un'espressività unica e inconfondibile. Le sue opere, esposte in prestigiose sedi come i Cantieri Culturali della Zisa e Palazzo Jung di Palermo, sono un esempio di come l'arte possa essere uno strumento potente per esplorare le profondità dell'animo umano e offrire una nuova prospettiva sulla realtà.

mm