Referendum costituzionale 4 dicembre 2016: gli aggiornamenti in tempo reale

04/12/2016
Referendum-costituzionale-4-dicembre-2016-300x101
Referendum costituzionale 4 dicembre 2016: gli aggiornamenti in tempo reale
Domani, domenica 4 dicembre si svolgerà il referendum sull’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
Le urne rimarranno aperte dalle 7 alle 23.
Anche in questa occasione come per ogni ultima elezioni o referendum il Comune di Bagheria terrà informati i cittadini bagheresi circa l’affluenza alle urne e, in seguito, in tempo reale, sui risultati che verranno fuori dalle 55 sezioni elettorali.
Chi vota
Hanno diritto di voto tutti i cittadini italiani residenti a Bagheria che abbiano compiuto 18 anni.
Cosa serve per votare
Gli elettori saranno ammessi al voto presentandosi nella propria sezione elettorale con un documento di identità valido (carta di identità, patente o altro documento di riconoscimenti – in sede di seggio vale anche la conoscenza personale di uno dei componenti del seggio)  e la tessera elettorale. Raccomandiamo quindi di verificare quanto prima possibile il possesso di un documento di identità valido, della tessera elettorale e la presenza, in quest’ultima, di spazi vuoti per l’apposizione del bollo elettorale.
Per richiedere la tessera elettorale occorre rivolgersi all’Ufficio Elettorale:
sabato 3 dicembre dalle 8.00 alle 19.00
domenica 4 dicembre dalle 7.00 alle 23.00 (per tutta la durata delle operazioni di voto)
In caso di tessera piena, portando la tessera può venire anche un incaricato e non necessari mente il titolare della tessera, se si è smarrita la tessera necessariamente il titolare (la denuncia di smarrimento si può fare direttamente presso l’ufficio elettorale in via Pittalà).
Dove si vota
I cittadini dovranno recarsi presso il proprio seggio/sezione di appartenenza, indicato nella tessera elettorale.  Per qualsiasi informazione l’ufficio elettorale risponde al seguente numero telefonico: tel. 091.943703 – 710.
I seggi elettorali sono così ripartiti:
Sezioni - Edificio scolastico - Ubicazione

Da 51 a 55
scuola elementare “aspra”
via a. scordato (aspra)

Gli elettori delle sezioni 54 e 55 dunque a causa della momentanea indisponibilità dei locali della Scuola Media sita in via Cotogni, utilizzati come sede delle sezioni elettorali, saranno ospitati nei locali della Scuola Elementare di via Andrea Scordato.

Riferiementi normativi
Gazzetta ufficiale n. 227 del 28.9.2016 – Decreto del Presidente della Repubblica
Gazzetta ufficiale n. 88 del 15.4.2016 – Testo legge costituzionale (Camera dei Deputati)

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare lo Speciale Referendum sul sito comunale: https://comune.bagheria.pa.it/speciale-elezioni/referendum-costituzionale-2016/