Una nuova sezione del sito web comunale dedicata all'adozione dei cani.

Pubblicato il 1 febbraio 2023 • Comunicati

Per contrastare il randagismo, favorire l'adozione dei cani e diminuire il sovraffollamento del canile di Sambuca, con il quale il comune di Bagheria ha stipulato una convenzione,  l'amministrazione comunale, di concerto con le associazioni animaliste di volontariato, ha attivato una sezione web dedicata all"adozione di cani.
Per agevolare l'adozione degli amici a quattro zampe, è attiva dunque una nuova sezione del sito web comunale, dove è possibile trovare i profili dei cani da adottare con le relative foto, che verranno pubblicate anche sulla pagina Facebook comunale. Il progetto, partito in collaborazione con le associazioni animaliste e protezionistiche potrà prevedere una serie di incentivi e di servizi per gli adottanti.

Chi intende adottare uno dei cani pubblicati sul sito web comunale, potrà scaricare l'apposito modulo da compilare e presentare presso il Comando della polizia municipale.
Chi adotterà un cane avrà già il cane   microcippato gratuitamente  e l'intervento di sterilizzazione/castrazione dell'animale sempre gratuita effettuata a cura del serivizio veterinario dell'ASP.

Inoltre:
•  Iscrizione all'anagrafe canina
•  Visita sanitaria – applicazione del microchip e prima vaccinazione gratuita.
Accedendo alla galleria on line si possono vedere in anteprima i cani da adottare.
Dopo opportuni incontri pre-affido da parte dei volontari, se andranno a buon fine  si  potrà chiedere l’adozione del cane e avviare la registrazione all’anagrafe canina affinché diventi di effetiva proprietà del richiedente: da quel momento il proprietario dovrà assumersi tutte le responsabilità relative alla custodia e al mantenimento del cane, impegnandosi a rispettare gli obblighi derivanti dalla legislazione vigente.
Periodicamente gli enti potranno effetttuare controlli sullo stato di salute dell'animale adottato.
Gli orari ricevimento del Servizio Randagismo sono: lunedì mattina dalle ore 09,00 alle ore 11,00. - Mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Intanto stamattina è partito il servizio di microchippatura presso il “piccolo parco urbano” con i primi 10 cani microchippati.
Si ricorda che il servizio sarà effettuato ogni mercoledì, previa prenotazione al numero telefonico 3928410121, a cura delle associazioni animaliste e del servizio veterinario dell'Asp.

Ufficiso stampa.