Francesco Domilici per la seconda volta alla Royal Academy di Londra. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale.

Pubblicato il 14 giugno 2024 • Comunicati , Cultura

L'amministrazione comunale con il sindaco Filippo Maria Tripoli si congratula con Francesco Domilici, fotografo bagherese che si sta costruendo un importante ruolo in campo internazionale, che dal 18 di giugno al 18 di agosto 2024 sarà, per la seconda volta, in esposizione alla Royal Academy di Londra con una sua opera dal titolo:  "Wonderwall".

L'opera è stata selezionata, su doppia selezione mondiale, tra circa 16.500 opere di artisti di tutto il mondo.
Quest’anno la direzione artistica è toccata ad Ann Christofer,  scultrice britannica nota per le sue opere astratte su larga scala, che ha curato personalmente l'allestimento della stanza dove è esposta l'opera di Francesco Domilici.

Fondata nel 1768, la Royal Academy of Arts è l'istituzione artistica più longeva e blasonata del Regno Unito. Tra gli accademici reali, Jeff Koons, Marina Abramovic, William Kentridge, Anselm Kiefer, Mimmo Paladino, Ai Weiwei ed il bagherese Domilici ha avuto l'onore, per due volte, di esporre con questi artisti che sono la storia dell'arte contemporanea.

Domilici è stato anche ospite di un evento speciale per gli artisti selezionati alla Royal Academy, si tratta di una commemorazione e una benedizione, una messa speciale con canti e cori che si è svolta nella chiesa di ST James’s a Piccadilly.

<<La Cultura è l'unica chiave ed opportunità per evolversi e sopravvivere, in un mondo sempre più competitivo -  sottolinea l'artista - la funzione dell'arte, riflesso della cultura), è quella di civilizzare i popoli Bagheria, la Sicilia, la Nazione Italiana, sarà fruita da centinaia di migliaia di appassionati, turisti, galleristi, collezionisti, storici dell’arte>> conclude Domilici.

A Francesco Domilici le congratulazioni di FIlippo Maria Tripoli.

Ufficio stampa.