Una bandiera arcobaleno perenne al comune di Bagheria per rivendicare i Diritti Civili

Pubblicato il 30 ottobre 2021 • Comunicati

Il consigliere comunale del Comune di Bagheria Pietro Di Piazza, ha proposto al Sindaco Filippo Maria Tripoli l’esposizione di una bandiera arcobaleno, in nome della rivendicazione dei diritti delle persone Lgbt e non solo. Iniziativa strettamente legata ai temi della tolleranza, accoglienza e della lotta contro ogni tipo di discriminazione.

Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha accolto con grande gioia l’iniziativa esprimendo il proprio consenso. Oggi, alle ore 12 la bandiera arcobaleno è stata esposta all’esterno del palazzo Butera in concomitanza con l’inizio delle celebrazioni legate al Gay Pride di Palermo del 30 ottobre - dopo un blocco di 2 anni - e sulla scia dell’ARS, la quale ha colorato il palazzo dei Normanni con gli stessi colori dell’arcobaleno.