UN FANTASMA PER AMICO: un racconto di Vinny Scorsone con le illustrazioni di Filli Cusenza
Pubblicato il 8 aprile 2014 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 11 aprile alle ore 17,30, presso la libreria Spazio Cultura di Palermo (via Marchese di Villabianca n° 102) verrà presentato l’albo illustrato per bambini dal titolo: IL FANTASMA (Edizioni Arianna).
Il racconto in rima, scritto da Vinny Scorsone, si avvale delle preziose illustrazioni di Filli Cusenza realizzate interamente in stoffa.
“Il fantasma”, dall’aspetto originale e moderno, tratta in maniera leggera il problema della solitudine, dei pregiudizi e della diversità; un modo per raccontare ai bambini e farli riflettere su temi seri e importanti non tralasciando l’aspetto ludico.
Durante il pomeriggio le autrici racconteranno la storia ai bambini intervenuti mostrando loro le tavole originali (per gentile concessione del Museo Guttuso, Villa Cattolica, di Bagheria, luogo in cui queste sono esposte stabilmente) e li coinvolgeranno in un piccolo laboratorio “sartoriale” in cui creare dei piccoli fantasmi bidimensionali in stoffa da portare a casa. Ognuno potrà dare libero sfogo all’immaginazione dando vita al proprio personalissimo amico-fantasma.
L’editrice Arianna Attinasi, presente anch’essa, parlerà di come si “costruisce” e pubblica un libro.
Il libro “Il fantasma” è corredato dalle istruzioni per costruirsi da sé un autentico vestito da fantasma.
Il laboratorio per bambini è gratuito e aperto a tutti.