Ucraina: Bagheria prepara l'accoglienza dei profughi

Pubblicato il 8 marzo 2022 • Comunicati

Un incontro per attivare una macchina organizzativa per l'ospitalità di possibili profughi ucraini che raggiungeranno anche Bagheria è previsto per venerdì 11 marzo, alle ore 11, presso la sala Borremans di villa Butera.
L'assessorato alle Politiche sociali e della Famiglia insieme al Servizio Sociale e professione e al Centro affidi del polo Infanzia del distretto sociosanitario 39 invitano a partecipare all'incontro le associazioni, le Parrocchie, la Caritas, la Croce rossa, le organizzazioni di volontariato che vogliano dare un contributo organizzativo e di ospitalità per i profughi.
Durante l'incontro cui si potrà accedere con green pass e mascherina ffp2, ci si confronterà per organizzazione la possibile accoglienza dei profughi ucraini in città. 
«Vogliamo arrivare pronti ad accogliere i cittadini Ucraini che fuggono dalla guerra - dice l'assessore Emanuele Tornatore - per essere in grado di aiutarli al meglio e al contempo seguiti sia per questioni pratiche come l’alloggio, sia per questioni sanitarie. Ringrazio coloro che ci daranno una mano». 

MM
ufficio stampa