Turismo: l’amministrazione lancia una riunione aperta

Pubblicato il 10 ottobre 2022 • Comunicati

Continuare a programmare azioni che possano rendere il turismo volano di sviluppo per Bagheria ma soprattutto coinvolgere e far partecipare tutti gli operatori e l’indotto che dal settore turistico può trarre giovamento, è questo lo scopo di una riunione voluta dall’amministrazione comunale guidata da Filippo Maria Tripoli ed organizzata dall’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli venerdì 21 ottobre alle ore 9,30 in sala Borremans a villa Butera.

L’amministrazione invita tutte le associazioni di promozione turistica e culturale, i tour operator,  le agenzie di viaggio, gli esercizi commerciali di somministrazioni alimenti e bevande, bar, ristoranti, strutture ricettive del comprensorio (dai B & B agli alberghi alle case vacanze). le ditte o gli operatori dei trasporti privati,  e tutti gli interessati al tema,  a partecipare all’incontro.
L’occasione servirà anche a richiedere e fornire informazioni sulla propria attività affinché si venga inseriti nel portale e nella app turistica che verranno mostrati, in anteprima nel corso della riunione.
L’occasione di partecipazione servirà anche ad ascoltare proposte e suggerimenti da chi fa del turismo la propria attività lavorativa.

Ogni dettaglio verrà reso noto durante l’incontro. Coloro che parteciperanno sono pregati di confermare la presenza alla mail: turismo@comune.bagheria.pa.it indicando nome, cognome, contatto telefonico e nome della ditta/attività/associazione. E qualora interessati ad anticipare via mail una scheda informativa, corredata da un paio di belle foto della propria attività

«Non possiamo non pensare che la nostra bella città non possa vivere anche di turismo, di enogastronomia, come già fa ma occorre mettere il tutto a sistema turismo per creare servizi e opportunità di lavoro» – dice il sindaco Filippo Tripoli – «noi cercheremo di mettercela tutta ma è un lavoro che deve essere necessariamente condiviso con la città e gli operatori turistici»

«Le attività del SUTE, lo sportello unico del turismo e degli eventi si stanno implementando, si stanno realizzando data base, mailing list, incontrando attori del turismo e programmando percorsi » – ha detto l’assessore Tripoli – «è un work in progress che stiamo organizzando gli uffici, coinvolgendo vari stakeholder, contattando le associazioni che già conosciamo ma siamo aperti al massimo coinvolgimento per cui auspichiamo una grande partecipazione sulla scorta del recente successo della BTE».

MM
ufficio stampa