Testi scolastici per gli studenti bisognosi: in campo una sinergia tra scuola e Comune se ne discute martedì 16 settembre

Pubblicato il 11 settembre 2014 • Comunicati

Si svolgerà martedì 16 settembre, alle ore 11, presso la sala Giunta un incontro tra l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri ed i dirigenti scolastici per definire la possibilità che le scuole possano mettere a disposizione uno spazio per la raccolta di testi scolastici usati e la relativa distribuzione.

[caption id="attachment_7989" align="alignleft" width="225"]puleo Assessore Maria Puleo[/caption]

Il fine è quello di aiutare le famiglie più bisognose che non possono affrontare la spesa dei libri per i loro figli.

Alla riunione saranno presenti anche i consiglieri comunali della IV commissione consiliare.

“Vogliano garantire un diritto, quello che è il diritto allo studio anche a chi non riesce ad acquistare i testi scolastici sempre più costosi – dice l’assessore Puleo – per questo chiediamo la collaborazione dei dirigenti scolastici che intendiamo ringraziare per la disponibilità”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it