TÁ GYUNAIKÉIA mostra dedicata al sacro femminile a villa San Cataldo dal 2 maggio

Pubblicato il 1 maggio 2023 • Comunicati , News dalla Città

TÁ GYUNAIKÉIA è il titolo di una mostra dedicata al Sacro al femminile tra miti, fiabe epica e tradizioni popolari organizzata dall'associaziine culturale "Nofriu e Virticchio" e la collaborazione del Liceo regionale Renato Guttuso con il patrocinio del Comune di Bagheria.

La mostra allestita dal 2 maggio, con inaugurazione alle 16,00 potrà essere visitata sino al 7 maggio ed è allestita nella chiesetta sconsacrata di villa San Cataldo.

Collegati alla mostra si terranno anche due seminari: al primo, il 4 maggio alle 17,00, parteciperà l'antropologo Leoluca Cascio ed il 5 maggio seguirà la lezione della ricercatrice Barbara Crescimanno.

Gli artisti che espongono sono Pietro Aiello, Maria Paola Marsala, Mariella Raimondo, Simonetta Genova, Loredana Lauria, Chiara Costa, Anna Giulia Enrile, Antonella Stillone, Maria Pia Esposito, Rosà Fasano Dora Bellavia, Rosa Terranova, Carmelo Guzzetta, Pasquale Lo Presti.

La mostra sara aperta, presso la chiesetta sconsacrata di villa San Cataldo, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 dal 2 al 7 maggio 2023.

Mm

IMG-20230426-WA0055