Stella Michelin al Ristorante I PUPI di Bagheria: i complimenti dell'amministrazione comunale di Bagheria

Pubblicato il 4 novembre 2014 • Comunicati

E' di oggi la notizia che la cucina di Tony Lo Coco, chef e patron del ristorante “I Pupi” di Bagheria ha conquistato una stella Michelin. La notizia è stata ufficializzata questa mattina, durante la presentazione della Guida 2015, tenutasi all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Raffinata predisposizione dei piatti, armonia dei sapori, estro e creatività, forte legame con il territorio, locale dal design ricercato ed elegante, servizio attento e cortese, mai invadente: queste le ragioni che hanno contribuito al prestigioso riconoscimento.

Appresa la notizia l'amministrazione comunale di Bagheria ha desiderato complimentarsi con lo chef e con tutto lo staff de "I Pupi": "E' un'onore ed un piacere annoverare una così alto esempio di cucina tra le nostre realtà imprenditoriali. E' per notizie come questa, di questo tenore,  che vorremmo che la nostra città possa essere ricordata, per questi casi di eccellenza". A tutto lo staff dei Pupi e a Tony Lo Coco vanno i complimenti di Sindaco e Giunta.

Nel comunicato stampa diramato per la notizia, Tony Lo Coco, classe 1974, fin da bambino appassionato di cucina, con una formazione prevalentemente da autodidatta, si legge: "sono felicissimo, è una grande gioia ricevere la stella Michelin – ha dichiarato il giovane cuoco, palermitano di nascita e bagherese di adozione. – Provo una grande emozione, che condivido con la mia famiglia e, in particolare, con mia moglie Laura, sorridente responsabile di sala del nostro locale, che in questi anni mi ha supportato con infinita abnegazione, confermando il fatto che dietro i successi di un uomo c‘è sempre una grande donna. Un pensiero affettuoso e un ringraziamento speciale vanno anche al mio staff di cucina, tutti giovani altamente qualificati, con cui sono riuscito a creare una squadra instancabile e molto affiatata, costantemente desiderosa di crescere e migliorarsi".