“SICUREZZA degli EDIFICI e FASCICOLO del FABBRICATO“. Evento accreditato per l'aggiornamento degli amministratori di condominio - Giovedì 13 aprile 2023 – teatro Butera.

Pubblicato il 11 aprile 2023 • Comunicati , Edilizia

Si svolgerà giovedì 13 aprile 2023, dalle ore 9:00 l'evento accreditato ai sensi del DM 140/14 annualità 2022/2023, per l'aggiornamento obbligatorio degli amministratori di condominio.L'evento è organizzato dall' associazione Italiana amministratori e condòmini con il patrocinio del comune di Bagheria e la collaborazione vigili del fuoco. All'evento sarà presente per i saluti istituzionali il sindaco Filippo Maria Tripoli.

Programma dell'evento.

09,00 -  Registrazione delle presenze. Dott.ssa Chiara Prisco (Dirigente – ASSIAC Palermo)
09,30 - Saluti iniziali e presentazione del convegno Prof. Giuseppe Varisco (Coordinatore Regionale ASSIAC)
Filippo Maria Tripoli (Sindaco del Comune di Bagheria)
Dott. Andrea Sprio (Presidente Provinciale Associazione Italiana Amministratori e Condomini - ASSIAC)
Prof. Avv. Aurelio D’Amico (Vicepresidente Nazionale Confederazione Amministratori Immobiliari – CONF.A.I.)
Geom. Antonello Pellitteri (Presidente Regionale Unione Nazionale Amministratori d’Immobili – UNAI)

Introduce i Relatori e Modera gli Interventi, Prof. Avv. Giancarlo Sciortino (Avvocato – Docente Universitario)
09,45 -  Ing. Francesco Italia (Tecnico Comando Vigili del Fuoco di Palermo) Norme di Sicurezza Antincendi per gli edifici di civile abitazione.

Pausa caffè

11,00 -  Arch. Manuel Carapezza (Architetto - Formatore – Consulente ASSIAC) Il Fascicolo del Fabbricato, Obbligatorietà ed Utilità.
12,00 - Dott. Calogero Genco (Consulente tecnico Gestirsi Service)
La sicurezza degli impianti elettrici e degli utenti/fornitori/dipendenti. La Dichiarazione di Rispondenza ai sensi del DM 37/08 e la Valutazione Ri-schio Fulminazione.
13,00 -  Chiusura dei lavori e Consegna degli Attestati di Partecipazione.

Ufficio stampa.

convegno condomini 13 aprile