Si inaugura la VI stagione concertistica città di Bagheria con il concerto del Coro Laudate Dominum di Bagheria diretto da Salvatore Di Blasi. Domenica 30 Gennaio 2022 ore 19,30.

Pubblicato il 24 gennaio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.
Si svolgerà presso la Parrocchia-Santuario Maria SS. Immacolata in Bagheria, Domenica 30 gennaio 2022 a partire dalle ore 19.30, con il 17 Concerto dell’Epifania del coro Polifonico” Laudate Dominum” di Bagheria diretto da Salvatore Di Blasi, che il 6 Gennaio venne rimandato per problematiche relative al Covid-19.

Da sempre, questo tradizionale concerto di fatto, inaugura la Stagione Concertistica Città di Bagheria, giunta al Sesto anno con circa 60 concerti di grande prestigio sia artistico che architettonico ed è organizzato dall’Associazione Culturale Bagheria Bequadro, con il patrocinio oneroso dell’ Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e il patrocinio non oneroso del Comune di Bagheria.

Ecco i protagonisti del Concerto numero 57:

Il Coro Laudate Dominum di Bagheria,

l’Orchestra da Camera Bequadro composta da Marcello Manco e Marco Longo, I violini, Antonio Baiardi e Federico Caleca, II violini, Giovanni Saitta, viola, Salvatore Clemente , violoncello, Dario Ammirata, Contrabbasso, Antonino Treviso e Paolo Bonanno, trombe, Francesco Crispiniano, corno, Giuseppe Baldone, trombone, Maria Notararigo, soprano, Roberto Petralia, organo e #pianoforte e Salvatore Di Blasi, tenore e direttore.

Per l’occasione unimponente scenografia e giochi di luci realizzata della Associazione New Event di Giovanni Messina, illuminerà l’interno e l’esterno la stupenda Chiesa del 1700 detta delle Anime Sante, che per la settima volta, trova ospitalità grazie al reverendo parroco Don Giovanni Basile.

Ecco il pregiato programma:

I movimentoe de Serenade in G major, K. 525 "A Little Night Music" di Wolfgang Amadeus Mozart

Ave verum di Valentino Miserchas

Ave Maria di Franz Schubert

Pater noster di Salvatore Di Blasi

Ave verum Corpus di Wolfgand Amadeus Mozart

Ave Maria, Tota Pulchra e Cantate Domino di Valentino Miserachs

Domine Deus di Antonio Vivaldi

Cantique de Noel di AdolpheAdam

Va pensiero e Brindisi di G. Verdi

Il concerto è promosso da Chorus Inside Sicilia - Federcori, Chorus Inside International e dal Festival Nazionale Corale di Musica Sacra Mariana

Il Grande Concerto d'Inaugurazione della VI Stagione Concertistica Città di Bagheria sarà interamente registrato e successivamente mandato in Tv in tutta la Sicilia da TELE ONE .

Ingresso con GreenPass rafforzato e gratuito fino ad esaurimento posti previsti in Chiesa dal Ministero della Salute per il contenimento della diffusione del Covid-19.