Selezione pubblica per l’'ammissione di 2 praticanti all'’esercizio della pratica forense

Pubblicato il 7 febbraio 2014 • Comunicati

Il dirigente del SettoreL'amministrazione comunale, mediante determinazione del segretario generale del Comune di Bagheria, Domenica Ficano, n. 34 del 1 giugno 2012, rende noto che è indetta una selezione pubblica per la ricerca di 2 praticanti avvocato che intendono svolgere la pratica prescritta per partecipare all’esame di abilitazione alla professione di avvocato presso l’ufficio Legale del Comune.

 

 

La domanda di ammissione alla selezione andrà presentata entro giorno 18 giugno 2012, sia a mezzo raccomandata a.r. che a mano nell’orario di apertura al pubblico presso il protocollo generale e deve essere debitamente sottoscritta e riposta in busta chiusa recante sul frontespizio la dicitura “Esercizio pratica forense presso l’Avvocatura Comunale Selezione N.3 praticanti Avvocati” e indirizzata al Comune diBagheria Settore Staff – Corso Umberto I, 165 - 90011 BAGHERIA.

 

Il candidato dovrà, a pena di inammissibilità, indicare un indirizzo e-mail dove inviare eventuali comunicazioni e la data del colloqui per gli ammessi, tutti i requisiti sono indicati nel bando.

 

Al fine di garantire la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro la presente selezione tiene conto della L 125/91 e Art. 57 D.Lvo 165/01.

 

La pratica forense si svolgerà secondo le modalità previste dalla legge professionale, sarà disciplinata dall avvocato addetto all’ufficio legale del Comune di Bagheria, iscritto nell’elenco speciale avvocati addetti agli Enti pubblici, al quale il praticante sarà assegnato; dovrà essere espletata con regolare ed assidua frequenza presso la sede dell’ufficio legale presso i relativi uffici giudiziari e sarà sottoposta ai previsti controlli da parte del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.

 

Ogni altra indicazione è desumibile dal bando scaricabile dal sito web comunale.