“Ricordando Mimmo Pintacuda”: evento in memoria del noto fotografo bagherese.

Pubblicato il 21 febbraio 2014 • Comunicati

Sono trascorsi due mesi dalla scomparsa di Mimmo Pintacuda e per ricordare il grande fotografo bagherese venerdì 21 febbraio alle ore 20.45, presso il Supercinema di via Carà a Bagheria, si svolgerà l’evento “Ricordando Mimmo Pintacuda” con la proiezione del film-documentario “Mimmo Pintacuda - La mia fotografia” realizzato dal regista e figlio Paolo Pintacuda.

All’evento, organizzato dalla famiglia e dagli amici, con il patrocinio del Comune di Bagheria, del museo di storia della fotografia “Fratelli Alinari” di Firenze e del museo Guttuso, interverranno: il regista e premio oscar Giuseppe Tornatore, il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo, l’assessore alla Cultura Dora Favatella Lo Cascio, gli amici Mimmo Aiello professore esperto di cinema e Biagio Sciortino già sindaco di Bagheria ed il figlio Paolo Pintacuda.

Il contributo musicale sarà a cura di Francesco Maria Martorana accompagnato da Silvia Frittitta.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

www.comune.bagheria.pa.it

mobile: 3400880027