Carnevale 2023. L'amministrazione comunale promuove l'iniziativa: "Ricominciamo! Carnevale 2023".

Pubblicato il 14 febbraio 2023 • Comunicati , Spettacolo

"Ricominciamo! Carnevale 2023" è l'iniziativa promossa ed organizzata dal comune di Bagheria con la collaborazione della Proloco Aspra APS, con il patrocinio della città metropolitana di Palermo, per festeggiare il carnevale 2023.

Con questa iniziativa, l'amministrazione comunale inizia un nuovo percorso di eventi, rivolto alla cittadinanza, con l'obiettivo di tornare alla normalità promuovendo azioni di coinvolgimento nello spirito di collaborazione con le scuole, le associazioni del territorio, i gruppi informali e la cittadinanza tutta.

Il primo appuntamento della manifestazione sarà venerdì 17 febbraio alle ore 21:00 presso il centro Don Milani, dove verrà organizzato: "Carnival Party" dedicato ai giovani bagheresi.

Il secondo appuntamento in cartellone prevede la "sfilata di carnevale" nel borgo marinaro di Aspra, con carri allegorici, musica, intrattenimento e ballo. La sfilata si terrà sabato 18 febbraio a partire dalle ore 15:30, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio e delle famiglie bagheresi, e partirà da corso Italia (nei pressi del rimessaggio).

Domenica 19 febbraio, l'appuntamento è dedicato ai più piccoli: dalle ore 10:00 a villa San Cataldo e alle 15:30 a piazza Butera "Festa di carnevale" con animazione e giochi.

Lunedì 20 febbraio, alle ore 9:30 partirà dalla via Paolo Borsellino la "sfilata di carnevale dei piccoli" con carri allegorici, musica, intrattenimento e ballo, che proseguirà per tutta la città, con la collaborazione degli asili nido e delle scuole dell'infanzia.

Gli appuntamenti della manifestazione si concluderanno martedì 21 febbraio con la "sfilata degli studenti" che come quella dei piccoli,  partirà da via Borsellino alle ore 8:30, seguendo lo stesso percorso per tutta la città, con la collaborazione delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

L'amministrazione comunale ringrazia per il contributo alla realizzazione delle sfilate i seguenti sponsors:Gagliano Group; New Center Color; Fratelli Lo Galbo; Bar Lorenzini; Studio dentistico G.Costantino; laboratorio di analisi Balistreri; Chiosco Fratelli Sardina; GROUPAMA assicurazioni; ristorante Colapisci; supermercato Conad Aspra; Bar Tichè; Direcas - software e sistemi di casse; Ninita Food e relax; Granbazar di Italo Fragale; Dolciaria service; Sardina Fish.

Si ringraziano gli sponsor: associazione sportiva Fortitudo e cooperativa Salute e Assistenza, per la collaborazione alla realizzazione della "festa di carnevale"  a Villa San Cataldo e a piazza Butera e l'osteria Can Cus per il contributo all'esibizione dei tamburinai di Bagheria.

Ufficio stampa.