Riapertura dei termini per l'avviso pubblico per il miglioramento della vita dei malati affetti di SLA

Pubblicato il 15 novembre 2013 • Comunicati

Bagheria, 15/11/2013 – L’assessore alle Politiche sociali, Massimo Mineo, comunica che si sono riaperti i termini perla presentazione delle istanze per partecipare all’avviso pubblico relativo ai progetti per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Così come di sposto dal decreto assessoriale n. 899/12 dell’assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana.

L’Assessorato Regionale della Famiglia rende noto che “con D.A. n. 1551 del 23.10.2013 sono stati riaperti i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da S.L.A. “

La domanda al fine di ottenere il sostegno economico deve essere corredata della seguente documentazione :

1. Certificato rilasciato dal medico curante che ne attesti la diagnosi;

2. Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;

3. Autocertificazione dello stato di famiglia.

La domanda deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA, entro il 30 novembre 2013 presso il Settore II Servizi Sociali, sito in via Mattarella, 55; farà fede il timbro di Protocollo. In alternativa, può anche essere presentata direttamente presso il Protocollo Generale di Corso Umberto I, 165. Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito web del Comune.

Per ulteriori dettagli su tutti gli interventi previsti dal decreto assessoriale n. 899/12 Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Regione Siciliana, per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) consultare il sito web: http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it.