Raccolta differenziata. Bagheria tra i comuni premiati per aver superato la soglia del 65% di raccolta differenziata nell’anno 2021.

Pubblicato il 29 settembre 2023 • AMB , Comune , Comunicati

L'assessorato alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica della Regione Sicilia ha ripartito i fondi di premialità per i comuni che hanno raggiunto o superato il 65% di raccolta differenziata nell'anno 2021. La Regione ha stanziato una somma complessiva di 2 milioni di Euro che saranno ripartiti tra i comuni virtuosi, in base al numero della popolazione e al numero dei comuni che hanno raggiunto tale percentuale di raccolta differenziata.

Il comune di Bagheria che nel 2021 ha superato di gran lunga la soglia del 65%, è stato premiato con un riparto di somma pari ad euro 30.285,75, arrivando terzo tra i più premiati su 234 comuni.

Considerando che anche nel 2022 e 2023, il comune di Bagheria ha superato la soglia del 65% di raccolta differenziata, alla città saranno assegnati altri fondi regionali.