“Puliamo il mondo”: Campagna di raccolta di pneumatici fuori uso

Pubblicato il 13 settembre 2022 • Comunicati

Il comune di Bagheria e la AMB, hanno aderito all’iniziativa di Legambiente/EcoTyre “Puliamo il Mondo 2022“. Come gli anni precedenti il Consorzio conferma la propria disponibilità a effettuare un’operazione di ritiro gratuita degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) a tutti gli aderenti a “Puliamo il mondo” che concentreranno le loro attività di raccolta su questa particolare tipologia di rifiuto.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto “PFU Zero”, lanciato da EcoTyre e patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e che consente ai cittadini del Comune di Bagheria di:

CONFERIRE PRESSO IL CCR, TEMPORANEO E PROVVISORIO, DI C.DA LANZIROTTI I PRORPRI PNEUMATICI FUORI USO negli orari di seguito specificati:

dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 12

OPPURE

SEGNALARE, ATTRAVERSO I NOSTRI UFFICI, SITUAZIONI DI ABBANDONO DI PFU ai contatti di seguito specificati:

Telefonicamente al numero 091.7285570

Via mail all’indirizzo reclami@ambspa.it

Tramite il form al seguente indirizzo

Favorendone così la loro successiva raccolta e avvio a recupero da parte di ECOTYRE.

L’INIZIATIVA E’ VALIDA DAL 19 SETTEMBRE ED ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI 20 OTTOBRE

Si precisa che non sono autorizzati al conferimento di PFU i vulcanizzatori.