Pubblicato il bando per la Zona Franca Urbana di Bagheria

Pubblicato il 27 gennaio 2014 • Comunicati

E’ stato pubblicato con decreto direttoriale del 23 gennaio 2014 il bando per l’attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Siciliana di cui al Decreto interministeriale del 10 aprile 2013.
Circa 182 milioni di euro si sono resi disponibili per concedere agevolazioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone Franche Urbane di 17 Comuni siciliani, tra cui Bagheria.
La Zona Franca Urbana di Bagheria ha ottenuto un finanziamento pari a 11.785.540,88 euro di cui il 30% è riservato alle imprese di nuova o recente costituzione
Le domande per fruire delle agevolazioni potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 5 marzo 2014 e fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2014, esclusivamente tramite la procedura telematica accessibile sul sito internet https://agevolazionidgiai.invitalia.it.
La prossima settimana l’ufficio statistica e il SUAP renderanno note tramite pubblicazione sul sito istituzionale tutte le zone censuarie riferite al 2001 da cui si possono evincere le vie e i numeri civici degli aventi diritto.
L’assessore Gaetano D’Agati che ha chiesto, tramite il Capo di Gabinetto dell’Assessorato Attività Produttive Donatella Massimino, un incontro con l’assessore Linda Vancheri specifica:
“L’amministrazione vuole essere strumento per agevolare l’incontro tra le imprese e il Ministero.
Per questo motivo ho chiesto di essere ricevuto dall’assessore regionale nella prospettiva di realizzare in un prossimo futuro un’assemblea ad ampia partecipazione con tutte le imprese e i cittadini interessati alla presenza dello stesso assessore Vancheri. Sarà questa la giusta occasione per rivolgere domande illuminanti sulle ZFU, sulle modalità di adesione e di partecipazione al bando da parte dei cittadini anche con la presenza dei funzionari dell’Ufficio delle Imposte.
Auspico che tutte le imprese aventi diritto possano accedere nella maniera più semplice possibile al finanziamento che è il più corposo sul tema relativo al finanziamento alle imprese . Sono fiducioso che Bagheria abbia un ruolo principale, sia una sorta di cabina di regia al fine di dare il giusto in-put all’economia e alle imprese del territorio”.