Presentazione del libro: “In memoria di te” di Maria Rosaria Sergi, domenica 9 luglio a villa San Cataldo.

Pubblicato il 5 luglio 2023 • Comunicati , Cultura , Sanità , Sociale

E' un libro d'amore, di dolore e poesie quello che si presenta domenica 9 luglio 2023, alle ore 18:30, presso villa San Cataldo, è la raccolta di poesie di Maria Rosaria Sergi.

La raccolta nasce da un evento drammatico che ha provocato all’autrice una ferita inguaribile: la perdita della figlia Martina di quattordici anni, a seguito di un arresto cardiaco.

Alla presentazione del volume saranno presenti per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e Giusy Chiello, assessora alla Comunicazione e Spettacolo. L'evento che gode del patrocinio del Comune è stato organizzato con la collaborazione della consigliera comunale Antonella Insinga.

Interverranno insieme all'autrice: l'educatrice Antonella Buttitta e la cardiologa Caterina Rizzo. A moderare lincontro la giornalista Marina Mancini responsabile dell'ufficio stampa del comune di Bagheria.

Attraverso i suoi versi, Maria Rosaria Sergi invita il lettore a immedesimarsi con lei e a “ricordare” tramite le sue emozioni un momento difficile della sua vita. La memoria è Amore, è catarsi, ma diventa anche monito, nella speranza di riuscire ad impedire che anche solo un’altra mamma provi lo stesso dolore - si legge nella sinossi del libro.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla “Fondazione per il Tuo cuore” onlus, per essere destinato al Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare “Banca del Cuore”, che ha l’obiettivo principale di eseguire uno screening cardiologico ed elettrocardiografico della popolazione italiana, per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa, e la divulgazione della cultura

Maria Rosaria Sergi, salentina di nascita, dopo aver vissuto in diverse città italiane, è “approdata” in Sicilia, dove vive con la sua famiglia e lavora come segretario generale del comune di Cefalù .