Al Museo Dell'Acciuga, ad Aspra la presentazione del libro: "Ainda”

Pubblicato il 9 gennaio 2024 • Comunicati , Cultura

Si presenterà venerdì 12 gennaio 2024, alle ore 18:00, il volume di poesie di Calogero Timpanaro dal titolo: ”Ainda” edito da Maurizio Vetri Editore.

Alla presentazione della nuova raccolta di poesie di Timpanaro che si terrà presso il museo dell'Acciuga di Aspra dei fratelli Balistreri, saranno presenti per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l'assessora alla Comunicazione e Spettacolo Giusy Chiello e la consigliera comunale Antonella Elisa Insinga.
Previsti gli interventi del professore Tommaso Romano e dell'insegnante Francesca Liga.
Ad arricchire la presentazione del volume che contiene anche le illustrazioni di Ilaria Timpanaro, parte integrante della pubblicazione e si alternano ai componimenti poetici, anche gli interventi musicali del chitarrista Francesco Maria Martorana e della cantante Alba Cavallaro. L'evento a cura di Francesca Liga, gode del patrocinio del comune di Bagheria.

Calogero Timpanaro è nato a Palermo nel 1962. Ha sempre vissuto e lavorato a Enna. Si dedica alla poesia dal 1985. Nel 2012 autoproduce, curate e recensite da Gildo Galfo, una serie di poesie. Nel 2016 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Le Nuvole in testa” illustrato da Ilaria Campo ed edito da Maurizio Vetri Editore.

Ilaria Timpanaro, nata a Caltagirone nel 1999, è una giovane artista cresciuta a Grammichele (CT).  Lavora come freelance realizzando opere che spaziano dall’illustrazione alla fotografia fino alla stampa serigrafica.